Arriva ad Assisi la prima edizione della San Francesco Marathon. La maratona si svolgerà domenica 5 novembre 2023. Questo nuovo evento è il culmine di un lavoro di richiamo internazionale, iniziato nel 2017, che intende celebrare attraverso i valori Francescani, lo sport, l’amicizia e la fraternità. I Bless You Life, Ti Benedico Vita, è, infatti, lo slogan dell’evento: il messaggio della San Francesco Marathon.
San Francesco Marathon: l’evento che unisce sport e cuore
L’appuntamento con la 42,195k su strada, ha l’obiettivo di unire non corpo, mente e cuore. Impegno, costanza, disciplina sono, infatti, le attitudini che qualificano lo stile di vita di un runner. La corsa esprime anche una profondità che coinvolge la dimensione spirituale, la quale va oltre l’aspetto fisico e che muove il desiderio, la gioia, la passione.
Solidarietà
L’evento, oltre che la voglia di unire le persone, ha anche un preciso scopo benefico. La quota di iscrizione, infatti, contribuisce anche a sostenere alcuni progetti di aiuto della Diocesi di Assisi e delle Istituzioni civili del territorio, in modo particolare per i più fragili.
Programma San Francesco Marathon
La San Francesco Marathon avrà luogo il 5 Novembre 2023, ad Assisi.
- La partenza avverrà alle ore 9:35, l’arrivo è a Santa Maria degli Angeli davanti al Santuario in viale Patrono d’Italia
- Gli atleti possono usufruire gratuitamente delle navette da S. Maria degli Angeli (zona arrivo e zona parcheggio Lyrick) fino a Porta Nuova.
- un. percorso guidato cittadino di 1.4km fino al ritrovo pre-partenza in Piazza Inferiore di San Francesco.
Punti ristoro
Sul percorso sarà possibile riposare in uno dei tanti punti ristoro. Questi ultimi sono posizionati, infatti, ogni 5 chilometri del percorso. Anche nel punto di Arrivo sarà allestito un punto ristoro con acqua, integratori, frutta per festeggiare i partecipanti, che riceveranno e la medaglia di partecipazione.
La Maratona di San Francesco riunirà tantissime persone: una grande opportunità condividere esperienze e sviluppare un senso di comunità e solidarietà. Contribuirà, inoltre, a promuovere la consapevolezza su tematiche sociali importanti.
Tutte le altre informazioni dell’evento si trovano sul sito ufficiale Sanfrancescomarathon.it
Seguici sui social