befana todi - calza della Befana - Epifania - Epifania a Todi

La Befana arriva a Todi

orn-1
29.12.2018

Todi concluderà in bellezza il proprio programma di eventi natalizi con l’arrivo della Befana.

L’Epifania è la ricorrenza probabilmente più malinconica soprattutto perché, come suggerisce anche il famoso detto, “tutte le feste porta via”. Spesso si tratta tuttavia anche del periodo migliore per trascorrere qualche giorno fuori città o, più semplicemente, per la visita di un luogo che ci interessa o che ci piace. Se per questo 2019 la scelta ricadrà su Todi, turisti e visitatori potranno trovarla ancora meravigliosamente vestita a festa grazie in particolare all’iniziativa “Le luci di Todi” che ha reso la città più magica e suggestiva che mai.

Per celebrare l’Epifania inoltre, il ricco calendario di eventi e manifestazioni messo insieme dall’amministrazione comunale prevede, per la sera del 5 gennaio, presso il Teatro Comunale, il “Gran Concerto dell’Epifania” a cura del Comune di Todi e di Agimus, Associazione Giovanile Musicale.

Prima, nel pomeriggio del 5 gennaio, alle 17, presso il Teatro del Nido dell’Aquila, si terrà invece “Racconto d’inverno”, spettacolo dei burattini della compagnia Alloglossoi Teatro che prevede la partecipazione di un attore e di un cantante.

Nel pomeriggio del 6 gennaio invece, in Piazza del Popolo, si terrà la ormai tradizionale “Discesa della Befana”. Lo spettacolo inizierà alle 17, è organizzato dal Comune di Todi e la sua realizzazione è resa possibile, come sempre, grazie alla fondamentale collaborazione dei Vigili del Fuoco. La simpatica vecchietta che conclude le festività si calerà, a bordo della sua scopa, dal campanile del Duomo fino alla piazza dove distribuirà caramelle e dolcetti a tutti i bambini. Il divertimento è quindi assicurato sia per i più piccoli che per i grandi.

Tra le altre cose sarà anche l’occasione per un’ultima passeggiata nella meravigliosa atmosfera natalizia creata quest’anno in centro e, per chi vuole, anche per una pattinata sulla pista di ghiaccio presente proprio sulla piazza.

 

orn-1

Contattaci per maggiori informazioni

Hotel Fonte Cesia

Hotel Fonte Cesia