Arte a Todi - visita guidata -

Visita guidata attraverso l’arte di Todi

orn-1

Una visita guidata attraverso l’arte di Todi, con una guida non solo esperta, ma anche tuderte “DOC”, appassionata e innamorata della sua città. Un itinerario particolare e affascinante, tra vicoletti, affacci nascosti, palazzi storici, curiosità, storie e leggende.

La guida vi condurrà attraverso le bellezze artistiche di Todi, a partire dal Tempio della Consolazione, a croce greca progettata dal Bramante, per poi ammirare la città dalla terrazza panoramica dei Giardini Oberdan, proseguendo per il monumento a Jacopone da Todi, poeta medievale e uno dei padri della lingua italiana, di cui è visitabile la tomba, nella cripta della gotica Basilica di San Fortunato.
Visiterete poi la Piazza del Popolo, di epoca medioevale dove si ergono i Palazzi Comunali del XIII e XIV secolo ed il Duomo di Santa Maria Annunziata, per terminare con la terrazza panoramica di Piazza Garibaldi e la Fonte Cesia, voluta dal vescovo Angelo Cesi.

E non finisce qui! Potrete completare il tour, già di per sé affascinante, con la visita alla chiesa della Nunziatina, detta anche la Sistina di Todi, il Palazzo Vescovile ed il rinascimentale Palazzo Pongelli.

Se invece l’arte contemporanea è la vostra passione, a Todi potrete ammirare il modo peculiare in cui essa si fonde con storia e natura durante una piacevole visita guidata alle sculture del Parco Beverly Pepper, un esempio di Land Art unico nel suo genere, e alla nuova sede espositiva della Fondazione dedicata all’omonima scultrice statunitense.

Per tutti i tour è richiesta la prenotazione.

Contattaci per maggiori informazioni e per prenotare il tuo soggiorno con la Visita guidata attraverso le bellezze artistiche di Todi

 

orn-1

Contattaci per maggiori informazioni

Hotel Fonte Cesia

Hotel Fonte Cesia