Umbria Jazz Winter è uno dei più famosi festival Jazz del mondo, nato nel 1973 a Perugia, ogni anno ospita i più grandi nomi del Jazz internazionale. Negli anni ha ospitato tantissime leggende della musica tra cui Miles Davis, Stevie Ray Vaughan, B.B. King, Eric Clapton, James Brown Santana, Sting, Van Morrison, Elton John and Phil Collins, Gilberto Gil, Caetano Veloso. Quest’anno la ventinovesima edizione del UJ Winter si terrà dal 28 dicembre 2024 fino al 1 gennaio 2025. Cinque giorni di Musica nel centro storico di Orvieto, un’atmosfera natalizia unica, con tanta musica ed enogastronomia.
Umbria Jazz Winter: il programma per tutti
L’Umbria Jazz Winter anche quest’anno promette di stupire con tantissimi eventi in programma, dedicata a grandi e piccoli.
Il programma ed i dettagli per la 31esima edizione 2024 in arrivo…
Edizione 2023
UJ4KIDS: l’iniziativa per i più piccoli
Il 29, 30 e 31 dicembre (dalle 10 alle 11.30 circa) la Sala del Carmine ospiterà UJ4KIDS: iniziative dedicate ai bambini, risultato di attività laboratoriali svolte dalla Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” con il coinvolgimento delle locali scuole primarie. Ci sarà anche una giovanissima marching band, nata su iniziativa della scuola.
Dianne Reeves canta Burt Bacharach
La voce straordinaria di Dianne Reeves, una delle vocaliste più famose del jazz eplurivincitrice di Grammy Award, accompagnata dagli arrangiamenti di Ethan Iverson e dai fiati dell’Umbria Jazz Orchestra, sarà ospite per tutto il festival per rendere omaggio alle canzoni di Burt Bacharach.
Capodanno con il ritmo dei Funk Off
A dare la carica a tutti i partecipanti ci pensano i Funk Off con la loro street parade: per tutta la durata dell’Umbria Jazz Winter i Funk Off animeranno le vie di Orvieto. Al loro coinvolgente ritmo è affidato anche il compito di salutare il vecchio anno ed accogliere il 2024: L’appuntamento finale del 2023 è alle ore 23:59 al Duomo di Orvieto.
L’Umbria Jazz si tiene ad Orvieto a solo 40 Km da Todi, scegli l’Hotel Fonte Cesia perfetta location per evitare il caos di Orvieto durante il festival.
Prenota da noi o contattaci per maggiori informazioni.
Programma completo e biglietti
Riconoscimento editoriale foto: Gianluca Curti / Shutterstock.com
Seguici sui social