corsa anello narni 2024

La Corsa dell’Anello 2024: Narni si veste di cultura medievale

orn-1
09.01.2024

Dal 24 Aprile al 12 Maggio 2024 Narni si veste di tradizione e cultura medievale con La Corsa all’Anello: la rievocazione dedicata al santo patrono Giovenale, primo vescovo della città, che si svolge nelle due settimane antecedenti la seconda domenica di Maggio.

Due settimane di eventi a Narni

Due settimane ricche di eventi in cui la gara vera e propria è accompagnata da spettacoli dei gruppi artistici, culturali e musicali, dalle mostre al mercato medievale e dalle ricostruzioni degli ambienti nelle vie e nelle piazze che fra antichi mestieri: una vera e propria mostra a cielo aperto in cui Narni torna alle antiche tradizioni del tempo della Corsa dell’Anello.

Corsa dell’Anello: gli eventi tradizionali da non perdere

Fra gli eventi tradizionali più apprezzati del programma di Corsa all’Anello l’organizzazione ci ricorda di non perdere:

  • il passaggio del Banditore
  • la Corsa Storica in Piazza dei Priori alle ore 17.00 3 Maggio 2024
  • le Giornate Medievali dei tre Terzieri
  • gli Ambienti Animati
  • la suggestiva Offerta dei Ceri, in Cattedrale  
  • le tre Benedizioni dei Cavalieri dal 8 al 10 Maggio 2024
  • il Grande Corteo Storico che vede sfilare oltre 800 figuranti, che parte da Piazza dei Priori e si disloca per le vie del centro a partire dalle ore 21.00 di sabato 11 Maggio 2024
  • la Corsa dell’Anello al Campo de li Giochi, che si svolge nell’ultima giornata, il 12 Maggio 2024.

Il programma 2024

Gli eventi in programma sono tantissimi e interessanti: per scoprirli tutti e scegliere le giornate più interessanti, secondo i propri gusti, basta accedere al programma dettagliato che trovate sul sito ufficiale della Corsa dell’Anello.

Come acquistare i biglietti per la Corsa

Per assistere alla Corsa dell’Anello, che si terrà il 1 Maggio 2024 dalle ore 15.30 al Campo de li Giochi è necessario acquistare i biglietti sul sito vivaticket.com o direttamente presso la biglietteria di Corsa all’Anello Narni. 

Sconto speciale per i possessori del biglietto Trenitalia 2023 da riconfermare 2024

Per chi arriva con il treno regionale Trenitalia a Narni c’è la possibilità di usufruire dello sconto di 5€ sul biglietto d’ingresso alla Corsa all’Anello. Lo sconto è a favore dei possessori di biglietto Trenitalia regionale di corsa singola, valido per raggiungere Narni fino a due giorni precedenti la visita, oppure di abbonamento regionale Trenitalia valido per viaggiare in Umbria (qualsiasi relazione di viaggio, anche con applicazione sovraregionale).

L’Hotel Fonte Cesia dista circa 45 Kilometri da Narni. Raggiungere la Corsa dell’Anello è molto facile e ti permette di vivere l’evento senza stress, per tornare in un luogo pervaso di assoluta quiete e magica armonia. Prenota ora il tuo incredibile soggiorno!

orn-1

Contattaci per maggiori informazioni

Hotel Fonte Cesia

Hotel Fonte Cesia