Festeggiare la Pasqua e la Pasquetta a Todi è un’occasione per riscoprire le antiche tradizioni umbre, fare rigeneranti passeggiate all’aria aperta e vivere un weekend in relax ed armonia con amici e parenti. Cosa fare durante le vacanze di Pasqua 2023 a Todi? Ecco gli eventi e delle idee per festeggiare la Pasqua, che nel 2023 cadrà il 9 Aprile, nell’atmosfera armoniosa dell’Umbria.
Le celebrazioni di Pasqua 2023 a Todi
Festeggiare la Pasqua a Todi unisce la spiritualità alla voglia di natura e serenità in compagnia delle persone care. Come in tantissimi borghi della regione, anche Todi si appresta a celebrare questa festa con le celebrazioni nel meraviglioso Duomo: la veglia Pasquale del Sabato e la Santa Messa della Domenica di Pasqua. Il venerdì Santo il Centro storico diventa lo scenario della Sacra rappresentazione della Passione del Signore.
Scopri Todi durante le vacanze di Pasqua
La bellezza di Todi si scopre passeggiando. Perdersi tra i vicoli e scoprire gli scorci affascinanti che il borgo dona naturalmente, è un’esperienza unica che resta nel cuore. Se non siete mai stati a Todi vi invitiamo a segnarvi le 5 tappe fondamentali da inserire nell’itinerario di trekking urbano. Il borgo si visita normalmente in un paio di giorni, se si vuole avere il tempo di scoprire ogni angolo di meraviglia di questo borgo.
Oltre Todi: gli eventi da non perdere
Per chi ha la possibilità di passare più tempo in Umbria in occasione delle vacanze di Pasqua 2023 vi segnaliamo, inoltre, due eventi che si tengono proprio nel periodo di Pasqua 2023.
Terre del Sagrantino a Montefalco
Da Venerdì 7/4/2023 a Domenica 9/4/2023 a Montefalco si terrà Terre del Sagrantino, evento che risalta le eccellenze dei prodotti agroalimentari e artigianali. Degustazioni di Olio, formaggi e Salumi, possibilità di scoprire famosi vini DOC e DOCG come il Sagrantino e le rinomate ceramiche umbre. Montefalco si trova a circa 35 minuti di viaggio in automobile.
Ovo Pinto: la Mostra Concorso di Civitella del Lago
Da Domenica 9/4/2023 a Lunedì 1/5/2023 si terrà a Civitella del Lago la XXXIV edizione di Ovo Pinto: la Mostra Concorso in cui i partecipanti, artisti e dilettanti, esprimono la propria creatività dipingendo sulle uova, proprio come da tradizione pasquale. Un evento molto divertente, anche questo a pochi passi da Todi. Civitella del Lago dista a circa 27 Km da Todi.
Se vuoi visitare Todi, l’Hotel Fonte Cesia ti accoglie in pieno centro. Puoi prenotare la tua “Offerta di Pasqua” direttamente dal nostro sito!
Seguici sui social