Per tutti gli innamorati il mese di febbraio è il mese in cui si festeggia l’amore. San Valentino è alle porte e non c’è miglior luogo che rappresenti l’amore dell’Umbria. I motivi sono tanti: il cuore d’Italia offre paesaggi romantici e città ricche di cultura e tradizione. Luoghi da scoprire e vivere insieme. In più l’Umbria è la regione di San Valentino: il Santo protettore degli innamorati è, infatti il Patrono di Terni. Proprio questa città organizza, per il 2022, eventi imperdibili in occasione della festa dell’amore.
San Valentino al cioccolato: Cioccolentino 2022
A Terni è possibile vivere il San Valentino all’insegna della dolcezza. Dal 10 al 14 febbraio 2022 la città ospiterà Cioccolentino 2022. La manifestazione si terrà tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Cinque giorni in cui il centro storico di Terni si trasformerà in un villaggio in cui poter scoprire e assaporare cioccolato da tutto il mondo.
Il Circo Dell’amore
Cioccolentino 2022 trasformerà la città umbra in un teatro a cielo aperto che accoglierà lo spettacolo itinerante Il Circo Dell’amore. Dalle ore 17.00 alle ore 19.00 trampolieri, mangiafuoco, Clown, danzatori e poeti si sposteranno da Piazza Tacito a Piazza Europa, per celebrare l’amore con ogni forma d’arte e di intrattenimento.
Taglieremo teneramente in due la città, come una torta al cioccolato, tra trampolieri mangiafuoco e caramello, danzatrici svolazzanti di zucchero filato e domatori di peluche e cioccolatini, con un Valentino pasticcere e pasticcione a far da menestrello e direttore del suo circo itinerante, raccontando ogni giorno, la sua favola d’amore.
La Festa della Promessa
La Festa della Promessa viene celebrata durante il mese di febbraio nella Basilica di San Valentino ed è dedicata a tutte le coppie che desiderano sposarsi. Una cerimonia in cui i fidanzati si scambiano le promesse con la benedizione del Vescovo, per intercessione Santo Patrono di Terni, San Valentino. Le coppie benedette ricevono una pergamena scritta a mano e un bouquet di fiori. È possibile prenotarsi gratuitamente online sul sito sanvalentinoterni.it
Seguici sui social